maj77 : [post n° 142556]

barriere architettoniche

Sto preparando un progetto per una piccola attività turistico ricettiva (casa vacanze) e all'ufficio tecnico mi hanno chiesto l'elaborato grafico per la legge 13. Il progetto dimensionalmente è corretto, ma l'elaborato non l'ho mai ne fatto e neanche visto! Qualcuno sa aiutarmi? Anche mandandomi un esempio per mail.. majesty77[at]inwind.it
Grazie a tutti..
Ciao..
Silvia :
credo che basti inserire i simboli dei portatori di handicap nei servizi igienici a loro destinati o cmq da loro accessibili e quotare le dimensioni che permettono il passaggio. Per fare il progetto avrai letto la legge, devi solo esplicare graficamente quanto già progettato. Scrivimi se posso ti aiuto con simboli e quanto ho a disposizione in fomato dwg! meravillliosa[at]libero.it (con tre elle)
enzonen :
all'interno del progetto architettonico devi dimostrare che i percorsi per la movimentazione di una sedia a rotelle siano dimensionati correttamente (segni due parallele a 150 cm l'una dall'altra e dove hai il cambio di direzione segni una circonferenza di r=75 cm )

e inoltre prendi un bagno a disposizione dei diversamente abili e posizioni i sanitari con gli accessori nella maniera giusta(distanze tra di essi, distanza tra wc e parete laterale, ecc.)e dimostri che ci sia lo spazio sufficiente per la completa rotazione a 360 gradi
maj77 :
Grazie a Silvia: i simboli li avevo scaricati già tutti da vari siti internet!
Grazie enzonen: il bagno l'ho disegnato con tutti i simboli per i diversamente abilie ho disegnato i percorsi e segnalato il corrimano e i gradini coperti con materiale antisdrucciolevole, ma credevo servisse altro di particolare..
Mi sono fato prendere un pò dalla fantasia e avevo creato già i disegni così..
Grazie a tutti e due per la pronta risposta!
Ciao..
enzonen :
dovere :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.