committente... : [post n° 142747]

richiesta informazioni

Buonasera. A breve dovrò sostituire gli infissi (li metterò a taglio termico) e la caldaia del mio appartamento( a condensazione); ho sentito che una recente normativa prevede dei contributi statali. gentilmente, qual'è la normativa? e quali sono i passi che devo fare per usufruire eventualmente di questi contributi? grazie infinite .
archyroby :
Ciao! La normativa è quella censita dalla finanziaria 2007, che riguarda gli incentivi per il risparmio energetico, in particolare è la L.296/06. La detrazione per la sostituzione degli infissi (che devono essere certificati dalla Ditta che te li fornisce...PRETENDI LA CERTIFICAZIONE!!!) e la sostituzione della caldaia arriva fino al 55% fino ad un max di €.60.000 per i primi e €.30.000 per la caldaia. Ti consiglio di chiedere bene al tuo commercialista per avviare le domande di detrazione....ma tu chiedi SEMPRE le certificazioni dei materiali e dell'impiantista!!!! Buona ristrutturazione!!!:-)
committente... :
grazie infinite!
daniela re :
novità nella finanziaria 2008.(se l'approvano)
la detrazione si potrà detrarre dai 3 ai 10 anni.
importante: per fruire della detrazione per sostituzione della caldaia deve anche mettere le valvole termoregolatrici ai terminali di emissione (termosifoni) a meno che non abbia un riscaldamento a pavimento
daniela.re[at]awn.it
veda il sito http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
committente :
di nuovo grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.