salve a tutti, sto avendo un po' di problemi con una pratica per la pubblicità di un negozio che NON si trova in zona A (centro storico). Dovrei far installare dei cassoni luminosi ed illuminati (con misure standard immodificabili in quanto le medesime a livello nazionale), che, a causa della forma del prospetto stesso, verrebbero posizionati in parte su frontone del muro, sotto una semimantovana che delimita la ringhiera del balcone del piano primo, ed in parte a parziale copertura degli infissi. Fermo restando che la parziale copertura degli infissi non mi crea alcun problema sul rapporto aeroilluminante e che il palazzo NON è di alcun pregio architettonico, al comune hanno fatto storie, dicendo che la collocazione deve avvenire o sul muro per intero o incassata per intero .
La normativa di riferimento cita: ...collocamento entro i sovrapporti degli sporti... Cosa sono Gli SPORTI ? ed i SOVRAPPORTI ?
grazie in anticipo
controsterzo : [post n° 143050]
pubblicità a cassone
Sporto - non è altro che il vano di accesso all'immobile. Spesso il cassonetto del'insegna si mette entro le mazzette dello sporto, ovvero non sulla facciata dell'immobile. Sovrasporto ovvero sopra lo sporto.
Saluti
Saluti
innanzi tutto grazie per la celere delucidazione. In merito alla tua osservazione, la normativa parla di SOVRAPPORTO DELLO SPORTO e non SOVRASPORTO. E' un sinonimo oppure sovrasporto non è il sovrapporto? grazie