Michele : [post n° 143474]

EDIFICI CONDONATI

Ciao.Ho bisogno del vostro aiuto.
Il fratello della mia ragazza ha condonato 7 "baracche" sparse in un grande parco, in zona agricola, sul cui terreno insiste già una villa, di proprietà dei genitori.
La strategia è quella di presentare domanda di ACCORPAMENTO in Comune, con quale modalità non saprei, come spazio accessorio (distaccato) della casa principale.
E' fattibile come cosa?..che strategia consigliate di seguire?..a quale normativa fare riferimento?
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli
Cl :
guarda bene la legge urbanistica regionale. In generale credo che dovresti fare un piano di recupero. In questo caso puoi accorpare tutto e anche trasformare una parte della volumetria da agricola a residenziale.
Michele :
Grazie per i consigli, andrò a controllare.
in Lombardia sò che sono sempre un po' restrittivi..speriamo bene
beppe :
Hai detto 7 baracche in zona parco? Bhe spero che quel comune della regione Lombardia a tal riguardo faccia un ordine di demolizione ACCORPATO. Se è in un parco probabilmente ha bisogno anche della conformità paesaggistica. E qui spero altra mazzata ACCORPATA a quella del comune. Essendo baracche forse non possono essere nemmeno adeguate sismicamente e pertanto non sono suscettibili di sanatoria. Insomma speriamo che le schiacciano ste baracche.
Michele :
Ho detto parco, perchè è un giardino enorme, dove già c'è la villa padronale!..sono piccoli manufatti realizzati per deposito attrezzi, mangime cavali, etc etc...e sono già stati sanati e condonati.
Adesso si vorrebbe accorparli in un unico manufatto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.