buongiorno a tutti,
in un hotel, si vorrebbe porre l'unica porta di accesso ad un vano tecnico con apparecchiature per condizionamento aria (con batterie di riscaldamento, ventilatori e deumidificatore)
all'interno di un WC. il WC avrebbe la sua porta di accesso dall' antibagno e il vano tecnico sarebbe accessibile solo dal WC. a me sembra che non sia una soluzione a norma di legge. qualcuno di voi mi sa dare un parere o citarmi una norma che viene violata da questa soluzione?
grazie
cordiali saluti
Moses
Bolzano
moses66 : [post n° 144476]
accesso al vano tecnico
da cosa ci si mette all'interno del vano tecnico. Se co sono generatori di calore (caldaie o simili) non va bene; se ci sono solo batterie, umidificatori o deumidificatori e ventilatori, non c'è alcun problema. Bisogna solo controllare che il locale sia aerato per evitare increostazioni e ossidazioni delle apparecchiature.
grazie mille per l'input. alla fine abbiamo deciso di proporre un accesso diretto dall'antibagno. per fare questo abbiamo ridotto l'antibagno ed allungato il WC. il vano tecnico dovrebbe servire solo per apparecchi di aerazione, ma siccome risulta abbastanza ampio, chissà se in futuro l'albergatore decide di metterci qualcos'altro. così dovrebbero essere tutti soddisfatti e tranquilli. grazie ancora
Moses
Bolzano
Moses
Bolzano