Questa settimana ho un incontro con una società che si occupa di progettazione di negozi...vorrebbero affidarmi la realizzazione dei rendering (tutti interni), che eseguirei per conto mio esternamente allo studio.
Secondo voi come dovrei cercare di impostare il rapporto di
lavoro? Vorrei evitare di chiedere un fisso mensile, per evitare di smenarci in caso di picchi di lavoro (in termini di soldi e di tempo, visto che mi dedico anche ad altre collaborazioni) e anche per mantenere il più possibile la connotazione di collaboratrice esterna.
Pensavo di presentare un preventivo di volta in volta, valutando seconda del tipo di lavoro, facendo una stima delle ore necessarie in base alla grandezza del negozio, alla complessità e al dettaglio richiesto, ecc...cosa dite di una proposta del genere?
Vorrei sentire da chi fa questo tipo di lavori come impostano il rapporto professionale con gli altri studi.
E infine: quanto è la tariffa oraria per i rendering? Mi farebbe comodo avere un range, dal livello base al fotorealistico.
Campanellino : [post n° 144575]
consulente esterno per rendering
io ho cercato un po' su internet e alla fine ho deciso di chiedere 20€/ ora (io farei sia il modello che il rendering, sulla base di disegni 2d forniti dal comittente).
Uno dei link su cui ho letto un po' di pareri è questo:
www.cad3d.it/forum1/archive/index.php/t-1070.html
Uno dei link su cui ho letto un po' di pareri è questo:
www.cad3d.it/forum1/archive/index.php/t-1070.html