isi : [post n° 145239]

r.a.i.

Mi sto occupando di una ristrutturazione: dallo stato di fatto la camera da letto matrimoniale non raggiunge i r.a.i. previsti dal Reg. D'Igiene (1/8), però nel progetto viene mantenuta la stessa destinazione d'uso: non è corretto quindi che mantenga gli stessi r.a.i? in comune mi hanno detto di mettere arredo fisso, così diminuisce la superficie della camera e torna 1/8. Il problema è che poi mi son accorta che riducendo la superficie non rispetta più il minimo per camera matrimoniale secondo il Reg d'igiene! perchè invece in altro comune (vicino!), per altra ristrutturazione, va bene lo stesso anche se non si raggiungono i r.a.i. necessari, purchè si mantenga la stessa destinzione d'uso? esiste normativa regionale (Lombardia) o nazionale?
Grazie, ciao!
april :
era capitata una cosa simile. solo che la destinazione era rimasta la stessa. tu cambi da cosa a camera?
ma ti manca molto per raggiungere 1/8?
freeman :
per quel che ne so anche se non si raggiungono i RAI sono ammissibili purchè non peggiorativi rispetto lo stato ante lavori; ...non ho ben capito se questo è il tuo caso, ovvero se tu modifichi in peggio i RAI esistenti
isi :
La destinazione reta la stessa, è questo il bello! camera era e camera resta! non capisco, per questo cercavo legge da poter citare!!
c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.