milla : [post n° 146132]

top rivestito

devo realizzare un top per il lavabo in un bagno e pensavo di utilizzare il polistirene estruso espanso, quello blu per intenderci, ma non riesco a capire quale sia lo spessore necessario.
qualcuno ha qualche dritta??
grazie mille
alinger :
Sinceramente non ho capito l'utilizzo del polistirene estruso espanso come rivestimento ( o base da rivestire??) di un top del lavabo (ma forse è un mio limite di fantasia).
Cmq gli spessori in commercio variano dai 3 cm ai 6 cm (fino a qualche anno fa li facevano anche da 2 cm ma ora è difficiel trovarli).
Prova a guardare la linea Styrofoam della DOW.

saluti
milla :
non il rivestimento.
forse non sono stata abb chiara, sorry.
Cmq il mio problema è capire esattamente se posso utilzzare quello da 5 cm o se invece devo utilizzare spessori maggiori. (meno è meglio è perchè purtroppo ho qualche vincolo).
che ne pensi??
beppe :
i design oggi in commercio di lavabi sono tanti ed anche con una bella linea, comunque se opti per il top, io ti consiglierei un elemento in basalto smaltato spessore 3cm con colori e sfumature che meglio desideri.
fear :
usare il corian o il pral!
milla :
lo conoscevo già ma non è propriamente un materiale economico...investo nella realizzzione della scala e mi accontento di proporre un clasico top rivestito in mosaico ma l'anima credo che la non la realizzerò con il polistirene, ci vogliono troppi cm x garantire la giusta resistenza
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.