arch7 : [post n° 149131]

perizia - relazione ?

Ciao a tutti,
Mi è stato chiesto da parte di un Condominio in cui si dovranno fare dei lavori di rialzo con recupero sottotetto di "controllare" che i lavori vengano fattoi a regola d'arte. In pratica il mio compito sarebbe quello di verificare e redigere una relazione più o meno settimanale sull'avamzamento dei lavori, per concludere certificando che i lavori sono stati fatte realmente bene. La mia domanda è... Si tratta di semplice relazioni e verifica finale, basta l'iscrizione all'ordine... giusto? Non servono iscrizioni ad elenchi particolare tipo CTU o CTP, giusto? Non so se mi sono spiegata... spero :)
Grazie a tutti.
nik :
mmh...
Mi suona come "direzione lavori"...
Ma la pratica edilizia c'è, no? E chi è il Direttore Lavori?
E' a lui che spetta la "certificazione" di conformità progetto-esecuzione, è lui che si assume la responsabilità...
A te chiedono di fare una sorta di assistenza alla D.LL.?
Come minimo dovresti chiedere all'Amministratore a che titolo sei incaricata...
arch7 :
La pratica c'è, è tutto ok.
Il fatto è che chi fa questo sopralzo è il proprietario di parte dell'edificio, ha un'impresa edile e si è occuparto di tutti lui.
Il resto dei condomini ha chiesto all'Amministratore di poter avere un professionista "di parte" che controlli quello che fa questo Signore, visto che va ad operare anche su parti comuni.
A quanto mi hanno detto si tratta di una specie di tutela che loro vogliono, "un cane da guardia" della DL!
beppe :
Una volta si chiamava, nei lavori pubblici, l'ingegnere capo. Si, non vedo nulla di strano, visto che fidarsi è bene, non farlo è meglio, l'importante che tu sia autorizzato a farlo da parte dell'impresa e dal committente.
arch7 :
Dovremmo stipulare un contrattino che indica bene le mie funzioni, sia committente che impresa sono concordi su come procedere. Il mio era proprio un dubbio sul dover avere qualche titolo particolare, ma da quanto mi avete confermato l'abilitazione "basta".
Grazie ancora a tutti... e buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.