ila : [post n° 149416]

porte rei urgente!

Ciao utilissimo forum! ho un problema.
i miei soliti clienti stranieri per cui sto seguendo pratica di ristrutturazione, sono arrivati al capitolo abitabilità.con grandi sforzi e sacrifici sono riusciti a fare tutti i lavori, regolarmente. l'unica cosa che manca è la posa di una porta rei che dividerebbe il garage (che comunque non useranno come tale: NN HANNO LA MACCHINA), dalla casa.
In comune mi hannno detto che senza porta Rei, niente abitabilità!! dove posso trovarne una usata? esiste chi ne noleggia? o chi le fa pagare sulle 100 euro circa? I ragazzi abitano in provincia di Padova, se qualcuno sa indicarmi una ditta, impresa o suggerirmi qualcosa, lo ringrazio.
pac :
solo per farti un'idea per i prezzi.....
www.caonristrutturazioniedili.it/Portetagliafuoco.html
kmq la porta rei ci va per dividere autorimessa da casa!!!
secondo te come si fa a noleggiare una porta?! che tralatro serve per compartimentare un locale in caso d'incendio?! il fatto che i tuoi commitenti non abbiano macchina non importa di certo al comune, secondo ragolamento edilizio ogni abitazione deve essere composta da determinati locali.
deve essere montata con verso di apertura verso il garage!
buon lavoro!
ila :
si lo so che è assurdo pensare al noleggio...ma la vedo dura. La situazione dei miei clienti e' disagiata e 400 euro di una porta per loro inutile sono troppi . il comune lo sa...ma mi rendo conto che la legge è la legge.
grazie comunque
alinger :
Noleggiare una porta Rei ai fini di ottenere l'abitabilità...qui ne girano tante ma questa è davvero "originale".
Povera Italia.


patty :
la porta REI in quel caso non è "inutile"...anzi...mi spiace che tu dica una sciocchezza del genere!!!!
se i tuoi clienti si sono potuti pagare la ristrutturazione, troveranno il modo di pagarsi la porta REI...che è OBBLIGATORIA per legge e per questioni di sicurezza....e che OVVIAMENTE sarà stata presente e ben evidenziata nel progetto presentato in comune!
...e magari smettiamola di pensare che le leggi sono inutili ed aggirabili con qualche espediente...
ila :
era solo una domanda, sciocca se si vuole. nessuno vuole aggirare nessuna legge, anzi i miei clienti sono stati fin troppo ligi nonostante la loro situazione.
troppo facile parlare quando non si sa. siete sicuri che abbiano pagato la loro ristrutturazione? o forse non sono stati aiutati fin dove si poteva? e certo..perchè non tutti lavorano gratis...
grazie a chi mi ha risposto cercando di darmi una mano ed una soluzione, senza critiche o giudizi gratuiti.
Infatti io questo forum lo ritengo utile e non un luogo dove dare giudizi gratuiti...... meglio tacere a volte.
patty :
che questo l'hai scritto tu:
"...400 euro di una porta per loro inutile sono troppi . il comune lo sa...ma mi rendo conto che la legge è la legge."...
detto questo non si tratta di dare giudizi...quello che si leggeva nei tuoi post...era semplicemente la ricerca di una "soluzione" per aggirare la legge....come l'idea di noleggiare una porta...magari per il tempo utile ad ottenere l'agibilità!!!
se non era così...allora ti sei espresso male!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.