Buon giorno a tutti,
chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me...Dopo mesi di lavoro e retribuzione a nero ora il mio titolare mi ha chiesto di fare per il prossimo pagamento una ricevuta con ritenuta d'acconto.
Ho dato un'occhiata agli esempi che ci sono qui ma mi stavo domandando come devo impostarla io perchè nelle voci da inserire nella ricevuta c'è, oltre il 20% di ritenuta IRPEF, anche un 4% di contributo INPS e io ancora non sono iscritta all'Inps.
Preciso che il netto a pagare è di 800 euro..
Grazie per chi mi deluciderà sull'impostazione di questa benedetta ricevuta.
VERY : [post n° 149608]
ricevuta con ritenuta d'acconto
hai partita iva quindi?io si e NON sono iscritta all'ordine.
il mio commercialista scrive:
imponibile 1000
iva 20% 200
totale fattura 1200
- ritenuta d'acconto 20% =200
Totale da pagare 1000
ora però con la riforma del nuovo regime finanziario ed i minimi...dovrebbe cambiare...ma non so come...
il mio commercialista scrive:
imponibile 1000
iva 20% 200
totale fattura 1200
- ritenuta d'acconto 20% =200
Totale da pagare 1000
ora però con la riforma del nuovo regime finanziario ed i minimi...dovrebbe cambiare...ma non so come...
non c'entra se non hai partita iva. Io ho fatto per un lungo periodo ricevuta con ritenuta d'acconto al 20% senza aver partita iva e senza esser iscritta all'ordine.
allora in questo caso dovrei scrivere
imponibile: 1000 euro
R.acconto 20%: 200 euro
totale da avere: 800 euro
SE SBAGLIO CHIARITEMI LE IDEE PER FAVORE..
imponibile: 1000 euro
R.acconto 20%: 200 euro
totale da avere: 800 euro
SE SBAGLIO CHIARITEMI LE IDEE PER FAVORE..