....help me!
neolaurato, libero professionista iscritto all'albo.
ho svolto un lavoro per un condominio..
come ci si comporta per la fatturazione essendo esente da ritenuta aconto??? (per il regime del quale mi avvalgo)...cosa significa che il condominio è soggetto a ritenuta del 4%????
loziorufus : [post n° 149831]
fattura a condominio....
Anch'io ho avuto il regime agevolato, in fattura devi mettere l'importo netto, la cassa del 2% e l'iva. Anche se fatturi a un condominio con partita iva non devi mettere la ritenuta d'acconto, ma indicare in calce che ti avvali del regime fiscale agevolato e il D.Lgsl che lo norma (eventualmente chiedi al tuo commercialista). Questo vale se ti stai avvalendo del regime fiscale agevolato per chi ha aperto la partita iva da meno di tre anni, se invece intendi il regime per chi non supera i 30000 euro annui non devi mettere l'iva (e invece, credo, la ritenuta d'acconto).