devo presentare un permesso di costruire per un'abitazione il quale necesitta di una variante al p.r.g. ora la domanda: devo presentare una comune richiesta di permesso di costruire e poi sarà l'ufficio tecnico a "passarla" al consiglio comunale, o devo presentarla direttamente al consiglio stesso? grazie mille ciao
p.s. io penso la prima vorrei la conferma, l'ufficio tecnico del comune non sa esattamente.
mansa : [post n° 150072]
variante di p.r.g.
come fai a fare un PdiC (semplice) per interventi in variante al PRG? mi suona moooolto strano
bye bye
bye bye
una variante al prg ha una procedura definita, normalmente, con leggi regionali.... il PdiC è una 'concessione semplice che non ha il 'potere' di variare lo strumento urbanistico, senza prima una pratica (chiamalo PII, PA, o come lo identifica la tua regione) di variazione dello strumento urbanistico... non è che tu prendi una pratica 'semplice' e la porti in consiglio comunale così... ripeto: mi lascia molto perplessa come procedura (a meno che ci sia la possibilità data da una legge specifica della tua regione)
bye bye
bye bye
non è che sia proprio una variante, o meglio e la riduzione di un vincolo, meglio sono più chiaro, il mo cliente insiste nel presentare comunque una pratica di permesso di c. per un'abitazione all'interno della zona di rispetto cimiteriale dei 200 m. la legge parla chiaro e dice che il consiglio comunale puo ridurre questa distanza a 50 m. ora a chi presento la pratica e come secondo te? grazie mille sei sempre tu "la mitica" delli.