Campanellino : [post n° 150143]

accesso agli atti

Prima di intervenire con modifiche interne in un appartamento, viste anche diverse incongruenze dello stato di fatto col catastale, vorrei vedere cosa risulta al comune come stato di fatto di un appartamento: sapete dirmi dove devo andare per consultare gli atti considerando che l'appartamento è nel comune di MILANO?

Finora ho fatto indagini del genere solo per immobili in piccoli comuni dove tutto è nello stesso ufficetto...ma a Milano dove vado?
marVin :
al comune, quello in via Melchiorre Gioia, terzo piano edificio basso, c'è l'ufficio visure.. compili un modulo in cui si richiede tutto ciò (atti registrati al comune) che riguarda il tuo edificio di cui deve avere almeno i dati catastali.
Dal momento della richiesta passano almeno un paio di mesi prima che ti chiamino loro per visionare il faldone di pratiche...le guardi e se nel caso vuoi delle copie, fai un'altra richiesta e dopo un mesetto le vai a ritirare!! auguri!!
Campanellino :
che trafila!!!!!!!!
Mi chiedo se davvero gli architetti facciano tutto ciò prima di preparare una DIA o se si limitano a rappresentare come stato di fatto quello effettivo! Pensandoci bene in tutti gli studi dove ho lavorato non si è mai fatto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.