Mattia : [post n° 153889]

Vorrei ma non sò

Ciao a tutti...
Sto per fare la maturità e dopo il diploma vorrei iscrivermi ad architettura al politecnico di milano perchè TUTTI i professori mi hanno detto che questo è quello per cui sono portato. Ogni volta che ne parlo con gli amici miei e dei miei genitori vengo sbeffeggiato perchè dicono che è un indirizzo saturo e anche se raggiungessi il top dei voti non avrei mai una buona situazione economica che valga l' impegno di 5 anni di università... ma la faccenda è davvero così tragica???
alinger :
La situazione che ti hanno descritto è verosimile...ma se sei veramente portato, fortemente motivato e di carattere tenace e costante io non rinuncerei.
Se tu invece fossi solo vagamente portato, incostante negli interessi, rigidamente ligio alle regole come il sottoscritto mi sentirei di sconsigliartelo in quanto la strada sarebbe particolarmente irta (ma non solo architettura eh))))
solidred :
quoto alinger, però se c'hai veramente voglia.....segui cio che ti piace, magari non diventi ricco, ma qual'è la professione che ti garantisce il reddito? forse l'idraulico o l'elettricista loro si che fan soldi.

Io soffro un pò, però toccando legno mantengo la mia famiglia però faccio una professione che mi piace e non rimpiango gli studi fatti. in bocca al lupo

giulia downunder :
Ciao Mattia, studia bene anche l'inglese..cosi' appena laureato in architettura puoi scappare a lavorare all'estero e guadagnare come un normale professionista!
ele :
...guardando in faccia alla realtà...quoto i tuoi genitori e amici!
Laureata da + di 10 anni e con una lunga gavetta durante la laurea e oggi faccio la fame! Tutto dipende anche da una buona dose di fortuna! In bocca al lupo!
desnip :
ma sono i professori che ti dicono che sei portato o sei tu che te lo senti?
Cioè, alla fine sei tu che devi decidere, fai quello che più ti piace.
Non c'è niente di peggio che studiare una cosa che non ti piace.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.