etta : [post n° 157104]

informazione

Ho eseguito dei lavori nella mia casa dell entità di 25.000euro lavori che non necessitavano di pratiche e quindi permessi in comune. l'architetto ha eseguito un progetto con dei calcoli fatti da un suo ingegnere, a me piaciuto, ha seguito in parte i lavori che sono durati 3 mesi(sarà venuto 5/6 volte),di quanto dovrebbe essere il compenso a lui dovuto? Grazie.
beppe :
Se ha fatto dei lavori dove vi è stata la necessità dell'intervento di un calcolista (ing. strutturista), allora non vedo come non vi fosse bisogno di alcuna DIA, A.E. o PdC. Sappi che gli unici lavori non necessari di Dia PdC o quant'altro sono le manutenzioni ordinarie.

Andiamo al compenso. Dicci quanto ti ha chiesto e ti diremo se è poco, giusto o tanto.
etta :
il calcolo dell ingegnere e' stato fatto solo per assicurarsi dei pesi che dovevo metterci niente di più,mi è stato chjesto 6500 euro senza che l 'architetto sapesse quanto io avessi speso. A me sembra molto
beppe :
Ho capito. 6500 euro, è nella norma direi. Ti ha applicato la parcella, forse senza sconto. Non capisco come mai l'architetto è caro mentre il notaio o l'avvocato no.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.