ho aperto p. iva a settembre 2007. nel 2008 ho aderito ai contribuenti minimi.
Devo compilare gli studi di settore per il 2007?
grazie
no, per il primo anno di attività si è esente dallo studio di settore, che scatta dal secondo in poi, comunque con contribuenti minimi, non hai più lo studio di settore.
per essere sicura al 100%, chiedi al commercialista, visto che forse lo paghi e acnhe molto salato.
ciao
per essere sicura al 100%, chiedi al commercialista, visto che forse lo paghi e acnhe molto salato.
ciao
infatti ...sono stufa di pagarlo ...e ne so più di lui.....uffi! non lo pagherò più mi rifiuto!
e se hai aderito al regime fiscale semplificato "contribuenti minimi" continuerai a non doverlo compilare ed a non aver più bisogno del commercialista :-)
ma come faccio senza commercialista.....è tutto troppo incasinato qui in Italia......ma questa volta mi arrabbio proprio....lo pago e sbaglia e non è la prima volta! ma che p...e! Ma voi quanto pagate all'anno come contribuenti minimi?
perchè hai ancora bisogno del commercialista. non hai più l'iva da versare (nè la chiedi, nè la versi) non c'è più Irap, nè varie addizionali, non hai più l'obbligo,di registrazione e di tenuta delle scritture contabili, sei esonerata dall'invio degli elenchi clienti e fornitori. Hai una aliquota sola del 20% e dovrai fare l'Unico una volta l'anno, credo che tu possa rivolgerti anche al CAF - prova a leggere le varie informative dell'Agenzia delle Entrate e la Guida www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb8f1a0c7963061/GUIDA%20…