starch : [post n° 162271]
architettura dei giardini
buongiorno a tutti, dopo anni (molti) di lavoro in un settore diverso da quello dell'architettura, ho deciso di mettere a frutto la mia laurea. mi sto specializzando in architettura dei giardini, qualcuno sa consigliarmi uno sudio a cui rivolgermi epr are pratica?o qualcuno ha la mia stessa volgia e vuole buttarsi in un progetto comune? grazie a tutti. buon lavoro.
ciao sisis, grazie molte della tua risposta..non me l'aspettavo così celere.
io sono di, haimè. milano... ma ho talmente voglia di cambiare che mi interessa tutto... toscana di dove? qual'è il tuo progetto?
spero apresto e ancoragarzie.
stefano
io sono di, haimè. milano... ma ho talmente voglia di cambiare che mi interessa tutto... toscana di dove? qual'è il tuo progetto?
spero apresto e ancoragarzie.
stefano
io ho fatto esattamente al contrario. Ho lavorato per qualche anno presso studi di architettura del paesaggio seguendo la mia passione, ma sono rimasta un po' delusa, quindi mi sono 'rassegnata' a fare l'architetto 'normale': gialli e rossi, pratiche edilizie, appartamenti, ecc.. In particolare a Milano o lavori per studi che fanno concorsi internazionali (interessantissssimo.. ma impari solo a usare bene photoshop, ma poco e niente di progettazione del paesaggio) o ti ritrovi in studi medio-piccoli a progettare terrazzi per signore benestanti o giardinetti dove il nano da giardino la fa da padrone assieme allo stipendio da fame. Purtroppo in questo campo in italia per quanto riguarda la sfera dei privati manca la cultura illuminata che c'è in altri paesi europei, e per quanto riguarda i lavori pubblici sappiamo tutti come gira nelle amministrazioni comunali. Mah, uno poi non smette mai di sperare e ci prova comunque!