vera : [post n° 178328]

Ma....

Cosa si intende esattamente per "piombatura pavimentazione pianerottoli"?!?!? Ok posto che si usi per occludere porosità e dare lucentezza a sup di marmo, come funziona i pratica e si può applicare ad altre sup. ? grazie
beppe :
intanto la lavorazione di lucidatura a piombo è ormai bandita in quanto il piombo è fuori legge essendo cancerogeno. E' rimasto solo la voce di lavorazione a piombo ma in effetti oggi si adottano altri sistemi quali l'utilizzo di dischi diamantati con miscela di resine naturali i quali fanghi di risulta possono facilemente essere smaltite senza arrecare danni all'ambiente.
La lavorazione si effettua su superfici in marmo, pietra lavica e calcare in genere e granito, ma può variare a secondo a secondo del materiale.
cmq. in rete puoi trovare molte informazioni.
ciao
vera :
Il fatto è che in rete non sono riuscuita a trovare granchè (ma sicuramente insisterò). Ad ogni modo per dirla tutta mi hanno chiesto il prezzo al mq per la piombatura del pavimento di pianerottoli e ingresso. Cmq con le info che mi hai dato sarà più semplice reperire il tutto.
Campanellino :
credo che questo sia il termine corretto e attuale, visto che la piombatura, come dice beppe, non si usa più.
Prova a cercare su google "levigatura marmi" o "levigatura pavimenti" dovresti trovare qualcosa di più :)
marco :
non vietate come la resinatura , dipende dal tipo di marmo a me e' stato fatto un lavoro su marmi chiari venati del '60 e sono tornati nuovi con lucidatura e arrotatura dopo aver resinato a bicomponente ogni foro o graffio....tutto come nuovo.
vera :
Grazie a tutti :))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.