salve
sono un architetto che muove i primi passi.... devo consegnare al comune il mio primo progetto, vorrei qualche consiglio, casomai qualche esempio, su quello che va rappresentato nei grafici (quali quote, quali arredi, gli impianti....ecc).
il progetto e' per un'abitazione monofamiliare di circa 120 mq/al piano sviluppata su 3 livelli...
grazie
daniele : [post n° 181003]
rappresentazione grafica del progetto
per il comune fai vedere lo stretto necessario lascia stare gli arredi e gli impianti, metti invece le quote
grazie ...
e' chiedere troppo...? vedere qualche esempio... oppure il consiglio di qualche sito o libro dove vincere le incertezze..?
grazie
e' chiedere troppo...? vedere qualche esempio... oppure il consiglio di qualche sito o libro dove vincere le incertezze..?
grazie
io ti consiglio di farti un giro nell'ufficio tecnico, gli fai vedere quello che hai fatto vedi se va bene e ti accordi con loro per tutto ciò che serve. la raprresentazione per quel che riguarda il comune non è certo la cosa che conta di più, anzi il consiglio che posso darti è di non dare troppe informazioni inutili ma solo le nozioni strttamente necessarie
le quote parziali e totali, le superfici e i volumi, i materiali, alcuni comuni però sono interessati anche all'ingombro degli arredi, soprattutto(ma non è il tuo caso) nei condomini, dove ci sono spazi ridotti. in ogni caso nel r.e. del comune di solito c'è un articolo con i requisiti minimi del disegno grafico di progetto!