nikosky : [post n° 183961]

F24 in pagamento oggi

ciao a tutti, purtroppo ho smarrito l'F24 che dovevo versare oggi e ne ho uno che non so se sia corretto o meno...conviene pagare questo errato o saltare il paamento e pagare la mora dovuta? la commercialista è in ferie....
gg :
ciao nico.
bel casino. Ma ormai ti conviene aspettare il ritorno del commercialista e pagare la mora, tanto la pagheresti comunque no?
Un altro problema sta nel fatto che pagherai nel 2009 una tassa da pagare nel 2008. Mi è accaduto un paio di volte di ricevere una "cartella pazza" perché l'agenzia delle entrate quando controlla i pagamenti dovuti in un dato anno, non tiene conto di quelli pagati con mora l'anno successivo. Allora ti tocca fare ricorso, quindi altre spese.
La lezione è sempre quella. Scegliersi un commercialista che non fa vacanze. :)

Non cannare anche il pagamento INARCASSA. Lì sì che son dolori. Per un solo giorno di ritardo nella presentazione della dichiarazione annuale mi hanno fatto una multa di qualche centinaio di euro. Se invece paghi in ritardo, oltre la multa vengono anche a picchiarti sotto casa.
:)
nikosky :
grazie ma per fortuna ho rintracciato il suo cell, era in zona e alle 20 mi ha mandato il pdf della delega!!!
wohhh io poi con i numeri non ci faccio molto per cui l'ho scongiurata...prima mi ha detto che era fuori città ma alla fine ha ceduto....

per il pagamento inarcassa, fatto ieri 2,5 ore di fila alle poste....o meglio, visto l'andazzo ho preso un numero, mi sono andato a fare dei giri e al ritorno ho fatto il tutto!!!

cmq per telefono la commercialista mi ha consigliato di pagare cmq la cifra che mi ricordavo (per 3€ era in eccesso dal vero f24) perchè alle strette si sarebbe fatto un ravvedimento operoso solo sulla rimanenza. nel caso invece pagavo di più avrei anticipato denaro per il prossimo anno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.