edy : [post n° 183998]
locazione
se si affitta un immobile a una persona e questa persona commette degli illeciti in questo immobile, ne risponde anche il proprietario?
stai attenta se l'immobile è vincolato dalla soprintendenza, si va nel penale...................
Ma probabilmente non mi sono spiegato bene. Per illecito non intendo un illecito edilizio, ma un illecito penale.
In poche parole, se l'affittuario è un delinquente e commette un reato in questo immobile, può risponderne anche il proprietario?
In poche parole, se l'affittuario è un delinquente e commette un reato in questo immobile, può risponderne anche il proprietario?
tanto per chiarire: l'illecito edilizio è penale! con tanto di segnalazione alla procura....
bye bye
bye bye
Ti spiego la cosa. Un mio cliente ha affittato tramite agenzia con un regolare contratto. Ora viene a sapere che questa persona ha precedenti per spaccio. Ciò non vuol dire che continuerà sulla cattiva strada, ma naturalmente il proprietario è entrato nella paura. Si può revocare il contratto senza una motivazione? (Il contratto è intestato alla sorella).
da quello che so, se utilizza a scopo illecito l'immobile più che altroè scocciante per il proprietario perchè comunque se arriva unn accertamento lo chiamano in causa. Se vuole revocare il contratto può dire che gli serve l'appartamento perchè il figlio, la sorella o nn so che si sposano e vengono ad abitare lì e deve mandare tre mesi prima del termine contrattuale la raccomandata... Mi sembra che viga sempre la legge dell'Equo canone come riferimento