madge : [post n° 206220]

giovane inesperta


non sono ancora laureata in ingegneria (ma manca poco), e mi cercano in uno studio tecnico...siccome l'uni offre molta teoria e poca pratica, so usare il cad a malapena e la teoria ovviamente va scemando data la mole di esami (10 o +) annuali che si deve affrontare. quando arrivo nello studio tecnico che cosa mi fanno fare esattamente? ho il terrore di sbagliare, di non sapere, di essere presa in giro...ti prego :( dammi qualche consiglio non è che mi mettono subito a progettare?
koji :
Stai tranquilla...è molto improbabile che ti mettano a progettare subito, anzi il più delle volte anche dopo qualche anno ciò non succede.
Il consiglio che ti dò è accettare, in quanto ti serve appunto per fare esperienza e allargare le tue conoscenze, soprattutto perchè l'università davvero non ti prepara a quella che sarà la realtà lavorativa...
Quindi se loro ti cercano e tu sai che nonostante l'impegno universitario riesci a collaborare con loro, che hai da perdere??
Un consiglio: non aver paura ad esprimere le tue opinioni, anche se sbagliate: solo così si impara ;-)
Ciao e in bocca al lupo.
Ily :
P.S. Cerca di non farti sfruttare, sopratutto se la collaborazione è saltuaria, non accettare comportamenti maleducati o allusioni di altro genere (insulti, battutine ecc), insomma fatti rispettare, e magari anche pagare un po', perchè se anche solo disegnerai o riempirai i moduli delle DIA sarà sempre un guadagno per il titolare dello studio!!!
IN BOCCA AL LUPO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.