nikosky : [post n° 206625]

parete coimbentata per abbattimento calore interno

ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce o ha mai utilizzato dei pannelli coimbentanti per abbattere il calore interno di un ambiente.
Mi spiego meglio, edificio di un piano con un parete vetrata a nastro (metà altezza a muro e metà con infisso - senza vetro) nella parte interna di questa stanza viene innalzato un muro in forati (a 5 cm dalle finestre e le chiude completamente), questa parete ha il sole che batte dalla mattina alla sera. all'interno della stanza la parete raggiunge una temperatura di 38° rendendo inefficiente il condizionamento (ho praticamente un enorme termosifone acceso). da fuori si vede il muro, l'infisso senza vetri e i forati della parete costruita successivamente.
Vorrei proteggere la parete dall'irraggiamento e abbattere notevolmente la trasmissione del calore dall'esterno a non posso cambiare il prospetto per cui devo interporre tra la parete di forati e la parete esterna dei pannelli altamente coimbentanti.
Avete idea di qualche ditta che produce pannelli di questo genere? necessito di un produttore serio e certificato e che sappia indicarmi quanto abbattimento potrei ottenere una volta terminati i lavori.
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.