Gian : [post n° 211613]

Oneri piscina

Salve,
qualcuno sa dirmi se la realizzazione di una piscina all'aperto implica il pagamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, nonchè quelli commisurati al costo di costruzione? Ditemi cosa ne pensate. Ringrazio anticipatamente x i chiarimenti!
ricky :
Ciao Gian,

per quanto riguarda la mia esperienza il costo degli oneri con dovrebbe essere dovuto, perchè la realizzazione di una piscina all'aperto può essere presentata con una D.I.A. non onerosa, comunque ti consiglio di fare un passaggio presso l'ufficio tecnico del comune interessato.
Gian :
Ciao Ricky,
il problema è proprio quello: all'ufficio tecnico vogliono farci pagare tutti gli oneri. Anche secondo me non si dovrebbero pagare. Non esiste un testo di legge in cui si evince chiaramente cosa è soggetto ai vari oneri (U.P., U.S., Costruzione)? Ho già letto il DM 10 maggio 1977, la Legge 10 del 1977, nonchè il T.U.E. del 2001, ma come al solito i legislatori non si sono espressi in maniera limpidissima.
elena :
certo gli oneri sono dovuti, la piscina è una caratteristica di lusso del fabbricato
Gian :
Sapete cosa mi hanno risposto all'ufficio tecnico alla domanda "da quando si pagano gli oneri per le piscine scoperte private?" ?

...

"da oggi"

Assurdo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.