ciao a tutti,
sono un neoarchitetto e come diversi messaggi letti in questi ultimi tempi sono rimasto senza lavoro...ho provato, insistito, tenuto duro e inviato caterve di curriculum ma nulla...non son riuscito a trovar proprio nulla...per questo,ho deciso di non starci piu male e,di andare un periodo all'estero...magari anche li non trovero nulla...ma almeno imparo una lingua.
HO stretto i denti per mesi ma non ce l'ho fatta piu,son crollato!
perche credo non ci sia cosa piu logorante che continuare ad inviar curriculum e non sentire nulla...il buio piu assoluto.
Ecco perche vorrei andar fuori...pensavo europa, magari inghilterra (anche se so che non è messa bene come l'italia)ma sono arrivato al punto di far fagotto e andar via...questo messaggio è anche uno sfogo, perchè lascia l'amaro in bocca e perche non credevo potessi arrivare a tanto ma...a volte va cosi...quindi, se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, vi chiederei gentilmente di darmi alcune dritte...
vi ringrazio
l'amareggiato
Se vuoi partire all'estero fallo con il programma Leonardo da Vinci http://ordine.architettiroma.it/notizie/11754.aspx almeno ci vai e sei sicuro di essere pagato, certo prima ti devi abilitare,ma considera che ogni anno viene rifatto il bando e nel frattempo insisti e manda i cv. Prova a reinterpretare la professione perchè "nessuna professione si crea e nessuna si distrugge ma tutti gli Architetti nel lavoro si ricilclano con lavori paralleli". Non esiste solo la progettazione.