ciao a tutti
mi stò esercitando per l'esame di stato e ho trovato delle difficoltà... per il calcolo delle superfici, i dati sono un lotto pianeggiante di 1000 mq,Iff=0.6 mc/mq,H=7,00,Rapporto tra coperta e scoperta =0,25.Ma se la traccia parla di 1000 mq sono da intendere già come superficie fondiaria?Se la forma nn la specifica me la invento??La superficie coperta e la superficie lorda di pavimento saranno di..?rispondetemi prestotooo,grazie.
...la risposta al tuo primo quesito è nella domanda, iff ti dice qualcosa? ;)...per tutto ciò che non è specificato sulla traccia vai di fantasia...ovviamente, senza crearti problemi inutili!
si si ma nella mia ipotesi saranno 600 mc di volume,250 mq di sup coperta e 85 mq di slp...mi confermi?thank you
600 mc, 250 mq max di sup.coperta, h. max 7 m, mentre la tua sul o slp a seconda di come venga definite delle NTA massima realizzabile, sarà pari a mc realizzabili diviso altezza interpiano, ovvero 200 mq (600 mc /3 m)...ovviamente sei libero di realizzare 85 mq di sul con altezza pari a 7 m (ma non credo sia la soluzione economicamente più vantaggiosa per il tuo potenziale cliente)