Salve, ho un permesso a costruire su una villetta con coneccessione edilizia a sanatoria. Il permesso riguarda lavori di ristrutturazione con annesso recupero volumetrico di un deposito e accorpamento dello stesso all’abitazione principale in quanto esso è distaccato dalla villa. LA MIA DOMANDA E’ QUESTA? POSSO USUFRUIRE DELL’AGEVOLAZIONE DEL 20% DEL PIANO CASA PUR AVENDO UN PDC IN CORSO???
Aiutatemi GRAZIE.
salvatore : [post n° 216313]
Piano casa puglia Aiutooooo
Non conosco nei dettagli la legge della regione puglia, ma mi pare che, in genere, i premi volumetrici si applicano ad edifici già finiti di costruire entro una certa data.
...si ma io nn avuto nessun tipo di "premio"!!!...ho demolito una vano adibito a deposito per accorparlo all'abitazione principale, questo perchè l'abitazione insiste su un terreno agricolo. A tal proposito perchè dovrei essere penalizzato non concedendomi l'ampliamento piano casa?????
Perchè il piano casa non è una legge che vale per sempre, è una legge speciale a tempo limitato, che non si applica a tutti gli edifici.
Altrimenti gli edifici in costruzione ex novo potrebbero fare tutti automaticamente un 20% in più.
Però, ti ripeto, non conosco nello specifico la legge Puglia, potrebbe contemplare casi particolari.
Altrimenti gli edifici in costruzione ex novo potrebbero fare tutti automaticamente un 20% in più.
Però, ti ripeto, non conosco nello specifico la legge Puglia, potrebbe contemplare casi particolari.
ok sono d'accordo ma la mia nn è una costruzione ex novo ma bensì una ristrutturazione!!!
Non credo dovresti aver problemi ad avere l'aumento del 20%. Quello che non capisco è: quando parli di "recupero volumetrico" intendi dire che il fu deposito diventa volume abitativo? Se sì, è qui che sorgono i dubbi: potrebbe essere che il 20% te lo concedano solo sul volume residenziale preesistente. Ma pure no. La risposta te la potrà dare solo un tecnico del posto.
ok d'accordo hai centrato il problema ma in tal caso, secondo te, si può aprire una variante sul progetto già aperto???