Ciao a tutti!
Sono un architetto alle prime armi e avrei bisogno di un consiglio.
Sono alle prese con una ristrutturazione straordinaria (regione Lombardia) e ho un dubbio che non riesco a risovere spulciando fra i vari regolamaneti (igienico e edilizio del comune in questione). Si tratta di una sostituzione di funzione fra bagno e cucina, ovvero portare la cucina dove era prima il bagno e viceversa. L'unico dubbio che mi assilla è la posizione in facciata del vano finestra (direttamente sulla strada, piano rialzato) in cui verrebbe a trovarsi il nuovo bagno. Secondo voi potrebbero bloccare il progetto aggrappandosi a qualche regola?
O è sufficiente la messa a norma degli scarichi?
In caso sarebbe possibile aprire una piccola apertura su un lato dell'edificio, ma sarebbee ovviamente una spesa in più che eviterei, e che aggiungerebbe difficoltà di approvazione della Dia ;-)
Grazie in anticipo delle risposte!
Ciao
Elisa
ElisaMa : [post n° 226405]
BAGNI E REGOLAMENTI
nn credo che avrai questo problema...ovviamente ti consiglio di schermare il wc in maniera adeguata per non essere visto dall'esterno ma come sempre, prima di presentare il tutto in maniera definitiva, mi farei una passeggiata in comune e chiederei al tecnico.
ripeto non credo avrai alcun problema (al di fuori dello scarico delle acque nere ovviamente da allacciare alla colonna giusta!!!)
ripeto non credo avrai alcun problema (al di fuori dello scarico delle acque nere ovviamente da allacciare alla colonna giusta!!!)