Ciao: sono riuscito a passare lo scritto dell'esame di stato di Firenze...! Ora devo prepararmi per l'orale, su cosa verte l'esame? cosa mi consigliate di studiare?
Grazie
Sabagio
sabatio : [post n° 23013]
esame stato firenze
ciao ho letto il tuo annuncio che hai passato l'esame di stato ti faccio i miei complimenti....a me hanno detto che sono stata respinta per l'ennesima volta. scusa se ti disturbo ma se hai 5 minuti mi piacerebbe sapere quale tema hai affrontato e come hai fatto per passarlo...io sono alal 4 esperienza non sò più a che santo votarmi...
Ciao, effettivamente non so neppure io come ho fatto, ma effettivamente mi rendo conto di esser capitato con una buona commissione. Io sono nella 4° commissione, il tema era veramente semplice. Non so cosa consigliarti.
Ciao
SabaGio
Ciao
SabaGio
si il tema era semplice eio lo ho svolto tutto infatti mi sorprende non essere stata ammessa....mi hanno detto di fare domanda per la visione del compito...almeno spero di capire dove ho sbagliato....sai ero quasi sicura di essere passata e questa notizia mi ha sconvolta...ti ringrazio per avermi risposto..
Anch'io sono passato ma con l'orale sono in alto mare... io sono nella terza commissione con il prof. Marchetta, ho fatto il tema della villa monofamiliare... ora sto studiando tutta la parte di legislaz. urbanistica, legge merloni, sicurezza cantieri, particolari tecnologici... tutto e nulla insomma.. tu, Sabagio, quando hai l'orale? io il 29 giugno!!!
Il l'orale ce l'ho il 28....! anch'io sto studiacchiando, ma il tutto mi sembra troppo generico...! Da ciò che conosci tu quante possibilità ci sono di passare all'orale?
ciao.anche io ho passato lo scritto e ho l'orale il 22....ma che si deve studiare?tutto ciò che abbiamo imparato negli anni di università?assurdo!!!!
Io ho l'orale lunedi; con la quarta commissione...! cosa mi consigli di studiare? hai qualche consiglio? Tu su cosa ti sei preparata Ciao
studiati le normative antincendio e handicap...la merloni, le leggi regionali, le procedure di affidamento lavori, i metodi di calcolo parcelle.....un po' di tutto, insomma!!!
in bocca al lupo!!!
in bocca al lupo!!!
Ciao, grazie delle info. Ma della legge Merloni, di preciso, cosa è necessario sapere...?? gli appalti pubblici?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Ciao; io parlo per esperienza diretta: a quest'appello, nella 4° commissione di esame di stato di firenze su 135 iscritti (circa) sono passati circa 70 persone allo scritto di cui il 90% ha superato la prova orale.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
non voglio insegnarti a far di conto, ma se si sono iscritte circa 135 persone e l'esame lo hanno superato circa 65 candidati, la percentuale finale è sotto il 50%, non il 90%; questo è il dato riferito esclusivamente all'orale e può essere fuorviante...complimenti comunque per l'abilitazione
mi dispiace, silvia, ma ho letto il tuo messaggio solo oggi..è vero, spesso, ma non sempre a milano sono molto cattivi allo scritto, ma più clementi all'orale. dipende dalla commissione...per quel che riguarda il tuo tema, credo sia importante tutto ciò che gli gravita attorno, norme urban. naz. e leggi reg.(51/75 e 1/2001), oltre a dimensionamento parch., t.u. edilizia, merloni , tariffe e deontologia prof.
inoltre nei 2 temi progettuali si menzionava il reg. edilizio di milano...gli darei un occhiata. in bocca al lupo. Al
inoltre nei 2 temi progettuali si menzionava il reg. edilizio di milano...gli darei un occhiata. in bocca al lupo. Al
grazie 1000 davvero per i consigli, in effetti in questi giorni ho cercato di perpararmi sulle normative che dici tu... anche se sono un po' preoccupata visto che a diverse persone a Milano è successo di essere promosse allo scritto e poi essere bocciate all'orale senza neanche essere interrogati, sentendosi dire solo che il progetto non andava bene!!! Ho paura di rientrare in un caso di questi dato che il mio progetto non mi sembrava niente di che, più che altro perché fatto veramente di fretta...comunque vi farò sapere!!!
PS: per favore un'ultima dritta... sarà una stupidata ma non sono ancora riuscita a capire che differenza c'è tra SUPERFICIE UTILE e SUPERFICIE CALPESTABILE; qualcuno me lo sa spiegare?
PS: per favore un'ultima dritta... sarà una stupidata ma non sono ancora riuscita a capire che differenza c'è tra SUPERFICIE UTILE e SUPERFICIE CALPESTABILE; qualcuno me lo sa spiegare?
la sup calpestabile è quella su cui puoi camminare, la utile è la sup all'interna al perimetro esterno , quindi ,escluse le pareti perimetrali, ma comprensiva dei tramezzi