oggetto: realizzazione di un bagno di servizio nel ripostiglio di un appartamento posto al piano terra di un condominio.
premetto che :
Stiamo effettuando dei saggi per valutare l'esistenza presunta delle adduzioni e dello scarico e che l'appartamento è già dotato del primo bagno. L'attuale ripostiglio non è riscaldato.
Dando per buona l'esistenza della colonna dello scarico
... Le domande sono :
1. E' possibile realizzare un bagno senza che nello stesso sia presente un sistema di riscaldamento ? il cliente non ha intenzione di riscaldare tale ambiente. arebbe solo un bagnetto di servizio.
inoltre,
2. occorre presentare " domanda di autorizzazione allo scarico " ? in fondo il biologico esistente del condominio dovrebbe essere stato dimensionato per il fabbisogno di tutto il condominio...
quindi anche per la presenza di questo potenziale bagno.
Grazie, a chi vorrà rispondere.
Barbara : [post n° 230296]
bagno al posto del ripostiglio
Ho fatto diversi interventi di questo tipo come manutenzione straordinaria con DIA. Magari puoi parlarne prima con l'amministratore del condominio per avvisare i condomini, ma nessuno può impedirti di ricavare un secondo w.c., anche non riscaldato ma consiglia al cliente di fare una predisposizione un domani potrebbe pentirsi di un locale non riscalato che crea anche dispersione per tutta la casa