Ciao a tutti!
Sono in crisi nera... Un cliente deve richiedere il nullosta successivo alla sanatoria di un vano di una uiu bifamiliare sottoposta a vincolo paesagistico come da art 31 380/2001 e regolato dalle leggi ptpr del lazio.
Ora desunto il fatto che le competenze sono delle regioni (anche se la l. 24/98 lazio dice il contrario..) desidero sapere se qualcuno ci e' passato, quali documenti presentare per l'ottenimento del nulla osta oltre al modulo abusi e il modulo richiesta presente sul sito regione lazio.
nessuno infatti e' in grado di dirmi se devo presentare un' atto sostitutivo in cui si dichiarano le opere, se devo presentare elaborati progettuali del fabbricato... elaborati catastali.....
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Manuele : [post n° 231696]
Nulla osta paesaggistico per sanatoria
scusa ma hai verificato che si possa sanare veramente? ai sensi del d.lgs.42/2004 (il testo unico sui beni ambientali)quando ci sono aumenti di superfici e volumi non è possibile sanare nulla!!
mantienimi informa perchè ho un problema simile ma non nel lazio
mantienimi informa perchè ho un problema simile ma non nel lazio
ma l'immobile gia e' stato sanato con il condono dell'85.... tutta casa, non aumentri di cubeture, fu fatta ex novo. tra le alre cose ho provveduto io stesso anche ad accatastarla, pero' adesso per l'allaccio in fogna (nn vuole piu scaricare in fossa) il comune vuole in nullaosta della regione in base al ptpr.... solo che nn so che documentazioni vogliono...