Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei frequentare il prossimo AA un master di progettazione sostenibile o bioarchitettura (non c'è una definizione precisa, ma credo abbiate capito di cosa sto parlando).
Io vivo a Firenze, ma non avrei problemi per spostarmi in altre città. Sapreste darmi un consiglio sulla base delle vostre esperienze dirette o sulle vostre conoscenze?
Io ho fatto delle ricerche su internet, ma non credo sia questo il mezzo migliore per fare una scelta tanto importante...
Archirospo : [post n° 23294]
Master bioarchitettura
Il taed (gruppoABITA - prof Marco Sala) ne organizza proprio uno lì a Firenze, incentrato soprattutto sulla bioclimatica ma sostanzialmente completo. Mi sembra poi che ce ne sia uno a Roma e sicuramente uno a Bologna, presso la facoltà di ingegneria, coordinato dall'ing Mingozzi, che si incentra più sulla progettazione vera e propria. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di seguire prima un corso base (quello ANAB è il più valido, controlla www.anab.it) In bocca al lupo! una bioarchitetta
Stai lontano da questi Mater..sono una perdita di tempo e di denaro....la bioarchitettura si impara sul campo..tutto il resto e fumo e soldi nelle mani di quattro prof che nn hanno nessun interesse a formarti...la maggior parte di questi master (se poi possono dirsi tali) sono APPENA DIVULGATIVI!!!!