Cambio d'uso BOX
Sapete se è possibile fare un cambio d'uso di un BOX a piano terra con h interna 270 e regolari rapporti aeroilluminati in un locale abitabile?. Non sò se il BOX è una superficie utile?
GRAZIE
se il locale ha tutti i requisiti igienico sanitari adeguati si, comunque controlla sul p.r.g. se la zona lo permette(in genere è sempre possibile trasformare in residenziale).Ricorda che per creare un alloggio devono esserci minimo 28 mq per un monolocale per una persona, logicamente è necessario il bagno. guardati bene il r.e. comunale cosa richiede per i locali abitabili
il cambio d'uso è regolato dal P.R.G. e P.U.C.; la possibilità dipende dalla destinazione funzionale della zona in cui è situato l'immobile. Bisonga vedere se esiste cubatura residua e se ti autorizzano ad utilizzarla. Dipende anche da come è posizionato il box. se seminterrato o a livello di campagna non è detto che asl l'autorizzi. si devono verificare rapporti illuminanti e tuute le leggi igienicosanitaie, suprifici minime, altezze utili, dotazione di impianti.....etc.... E' bene verificare nel regolazione edilizio e regionale. inoltre l'aumento di valore comporta pagamento di oneri di urbanizzazione e presentazione DIA E DOCFA.
inoltre alcuni P.R.G. prevedono che: non è possibile il cambio di destinazione d'uso di volumi non residenziali isolati rispetto l'abitazione principale, se non prevista da specifici piani attuativi ...
grazie a tutti. il box è a piano terra e fa parte integrante di una bifamigliare( on è un corpo assesnante). Ho chiesto in comune e i tecnici mi hanno detto di consultare gli atti di fabbrica e se da li risulta box non è ammesso il cambio d'uso perchè non è una slp ma se non c'è scritto niente o laboratorio o magazzino allora è slp e si può cambiare destinazione.