tanja : [post n° 235593]
docfa: consistenza
buongiorno, ho appena completato un docfa e ancora una volta il programma mi propone una consistenza molto inferiore rispetto quella da me proposta. qualcuno sa i criteri che adotta?
Ciao, dovrebbe considerare 1 vano per ogni stanza (camera soggiorno cucina ecc) entro i 20 mq altrimenti li aggiunge in proporzione. Il bagno conta 1/3 di vano mentre corridoi ingressi e ripostiglio 1/4 di vano come anche i balconi fino ad una certa metratura che ora non ricordo più! buon lavoro
teoricamente dovrebbe essere così, ma dal mio conto risultano essere 10 vani (senza considerare l'eccedenza per la presenza di due terrazzi da 68mq) mentre il docfa conta appena 8,5.
umm...così a distanza non posso aiutarti di più mi spiace. Prova a portarla in catasto magari consegnandola su appuntamento così puoi parlarne direttamente con il tecnico che la approva.
l'ho già consegnato (prima lo ha verificato il tecnico che ha assegnato 9 vani spiegando che prima erano 8.5, avendo ampliato con una veranda diventano 9. come dicono così facciamo!