Salve ho una domanda da porvi: posso esercitare la professione architetto libero professionista (autonomo) all'interno a dei locali di una agenzia immobiliare?
Premetto che vorrei uscire dallo studio presso il quale attualmente collaboro, ma non ho ne il lavoro ne i soldi per permettermi un ufficio tutto mio. Un mio amico ha da poco aperto una società immobiliare che si occupa di vendita di immobili, e mi ha offerto disponibilità per lasciarmi una postazione di lavoro presso i suoi locali dove poter esercitare la mia attività. Ovvio che lui mi passerà alcuni lavori, e questo a me attira molto.
Il fatto è che non so se l'ordine degli architetti può contestare il fatto di esercitare in conflitto di interessi. Che ne pensate? chiedevo un pare preventivo a voi prima di interpellare l'ordine.
Grazie
giorgio : [post n° 236037]
Studio Tecnico dentro agenzia immobiliare
Se il tuo amico ti affitta solo la postazione non vedo problemi, certo se poi inizi a lavorare per i suoi clienti non credo sia proibito, ma se inizi a vendere case allora stai andando troppo oltre il limite. Sei un libero professionista puoi lavorare dove e come ti pare pure sulla panchina di un parco se ti piace. Io sono liberale chiedi comunque prima al tuo ordine perche' la mia opinione e' personale mentre l'ordine di da una informazione certificata ufficiale.