Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio....Vorrei sapere se, lavorando in uno studio con contratto di apprendistato professionalizzante, posso iscrivermi all'albo degli architetti e continuare contemporaneamente a lavorare all'interno dello studio. Sono abilitata ma per ora non mi sono ancora iscritta. Grazie a chiunque saprà fornirmi delucidazioni..
Claudia : [post n° 242010]
Iscrizione all'albo
Anni fa mi ero posta la medesima domanda. Stavo facendo uno stage formativo in una Amministrazione. Mi è stato consigliato subito di iscrivermi. Io lo consiglio a te. A parte la quota annua da versare è sempre meglio iscriversi all'Ordine. Hai fatto tanti sacrifici per quel timbro..
Beh, sono d'accordo sul fatto dei sacrifici ma pagare una quota annua quando i guadagni sono nulli, mi sembrava un pò stupido...Visto che adesso ho trovato un lavoro decente e retribuito regolarmente ogni mese,( ma che spero di lasciare per qualcosa di meglio), sto maturando l'idea di iscrivermi anche perché consultando di tanto in tanto gli annunci per i concorsi pubblici, spesso è richiesta l'iscrizione. L'unica cosa, appunto, su cui non sono sicura è se, avendo un regolare contratto di lavoro come dipendente, l'iscrizione all'albo non sia in contrasto con la mia posizione
ciao.io ero nella tua stessa situazione finchè l'architetto con cui collaboravo mi ha gentilmente "obbligato" ad iscrivermi all'albo e a passare ad un rapporto di collaborazione.
Se sei iscritta all'ordine sei libero professionista e in quanto tale non puoi avere un contratto di apprendistato
Se sei iscritta all'ordine sei libero professionista e in quanto tale non puoi avere un contratto di apprendistato
Grazie! mi immaginavo che funzionasse più o meno così ma non ne ero proprio sicura.Comunque, non esistono limiti di tempo per iscriversi, giusto?