Roberta : [post n° 244024]

Concorsi pubblici

salve a tutti,
ho urgente bosigno di un consiglio. Sono laureata da due anni e vorrei tentare dei concorsi pubblici, Ma non saprei da dove cominciare. Da quale libri studiare? cosa studiare? Qualcuno di voi che ha già fatto un'esperienza simile, saprebbe orientarmi?Grazie a tutti!!
Roberta
sky :
Prova a guardare i testi della Maggioli o della Simone, specifici per il tecnico dell'ente locale. La materia di studio è assai vasta...in breve EDILIZIA, URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI...con tutte le leggi, i regolamenti, le circolari e quant'altro annesso e connesso! In bocca al lupo! Anche io continuo a credere che questi concorsi si possano superare con le proprie capacità e magari un giorno riuscirò/riusciremo a darne prova! :-)
roberta :
grazie per la dose di incoraggiamento!ne ho proprio bisogno dal momento che non si muove un gran che! hai gia partecipato a qualche concorso? se si come ti è sembrato dal punto di vista della meritocrazia? io purtroppo conto solo su quella!cm un grosso in bocca al lupo anche a te!
sky :
Ciao Roberta!
Tra qualche settimana ho la prova orale di un concorso...quindi dopo quella data ti saprò dire di più! ;-) Per ora posso dirti che la preselezione e le due prove scritte mi sono sembrate assolutamente regolari.
roberta :
allora in bocca al lupo! e a risentirci cn belle notizie! ;)
roberta :
ciao sky, allora cm è andato l'orale? io sto facendo concorsi a raffica...così sto vedendo di che si tratta...
sky :
Ciao Roberta! Purtroppo non sono stata io la vincitrice...però almeno l'ho superato (punteggio minimo necessario 21/30), quindi ho guadagnato l'idoneità, utile per acquisire punteggio in altri concorsi!
Anche io continuo a provarci...! ;-)
Posso solo dirti che si può fare...ma bisogna essere moooolto preparati!
In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.