Fabio : [post n° 245807]

Ma come architetto posso esercitare anche in altri stati europei?

Mi devo laureare in "architettura per la sostenibilità" al politecnico di torino. LM-4 LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA INGEGNERIA-EDILE.
Ma non ho capito se potrò esercitare anche l di fuori dell'italia visto che non si parla di architetto europeo a differenza del corso di laurea" Architettura costruzione città".
illuminatemi per favore!!
luca :
si previo superamento dell'esame di stato nel paese dove vuoi lavorare (ovviamente qualora l'esame sia richiesto)
fulser :
chi te lo può dire meglio della tua università?
matteo.s :
La tua laurea dovrebbe essere ritenuta valida, devi verificare se in quel paese esiste un albo e come vi si accede (se attarverso esame di stato o semplcie iscrizione).
ciao
rg74 :
Per lavorare all'estero come professionista devi essere iscritto nel l'albo del paese estero cui lavori e quindi devi aver fatto il percorso di studi richiesto ovviamente all'estero e poi superare l'esame di ammissione all'albo del paese estero.... L'equiparazione tra titoli di studio è vera fino ad un certo punto. Un modo veloce e sicuro per lavorare all'estero è farlo come dipendenti di ditte italiane che svolgono lavori all'estero, oppure formare una società didiritto italiano o estero, con soci o dipendenti abilitati ad esercitare nel paese estero.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.