cari colleghi ho un piccolo dubbio..sto per presentare al mio comune i documenti per la denuncia ai fini della TARSU per un immobile di cui sono poprietario da poco.nel mio comune non esistono moduli prestampati, quindi si va di autocertificazione..ho scritto la domanda con tutti i miei dati e quelli dell'immobile, ma vorrei capire una cosa: dai dati catastali risultano delle superfici dell'immobili che sono un po' inferiori rispetto alla realtà; devo allegare una planimetria nuova con i dati reali, oppure come richiesto dall'ufficio posso tranquillamente allegare le piante con misure del catasto?
ed un'altra cosa: spulciando un po' sul web ho letto che ci sono dei criteri per il calcolo delle superfici per la TARSU..di cosa si tratta? sul regolamento TARSU del mio comune dice che è sufficiente indicare le sup. utili interne agli ambienti, ma non parla di percentuali o cose del genere...
grazz : [post n° 251268]
dubbio calcolo sup. per TARSU
Io ti consiglio di mettere i metri reali. Nel mio comune stanno facendo accertamenti e a molti contribuenti sono arrivate (proprio sotto natale) delle "sfogliatelle" di migliaia di euro per quanto non pagato gli anni scorsi.