Salve a tutti!
sto facendo una ristrutturazione e mi domandavo:se una stanza è uno studio deve per forza essere minimo 9 mq? perchè so che la normativa a Milano accetta anche 7 mq...ma solo in questa città?
Grazie a tutti per i consigli
fuji : [post n° 252614]
Superficie di uno studio
non mi risulta che sia prescritta una superficie minima per uno studio, cntrolla attentamente il regolamento del comune dove operi
Ho guardato i RE ma lo studio non è menzionato c'è solo scritto "I locali non espressamente elencati vengono classificati per analogia a criterio
dell’Ufficio Urbanistica"....
dell’Ufficio Urbanistica"....
di solito indico con stanza guardaroba o archivio anche se poi sarà studio...nel mio regolamento poi ho un 8 metri come minimo, quindi varia da città a città.
Io se < 9 mq scrivo "guardaroba" (poi ovviamente non ci crede nessuno, e nemmeno in comune, ma intanto carta canta), se > 9 mq "camera" (e tu cliente ci puoi fare: la camera degli ospiti, lo studio, la palestra privata, il ripostiglio, la cella in cui rinchiudere la suocera rompiballs quando ti viene a fare visita ecc ecc).
direzionale non c'è nel RE?nel mio ci sono misure minime ed anche necessità di bagno e antibagno(distinti per sesso...ahaha che ridere!)
Io metto guardaroba, ripostiglio, stanza armadi, stireria, ..stanza per il gatto (scherzo).Lavanderia no perchè presuppone attacco lavatrice e scarico acqua da qualche parte e qua da me, per motivi che nn vi sto a raccontare, ogni cosa che scarica acque di qualunque genere è un problema.