Buongiorno,
nel corso del rifacimento di un tetto da progetto avrei dovuto avere un abbaino con una luce da 100 x 85, nella realtà l'abbaino è molto più piccolo e la luce è di 60 x 60, questo perchè il professionista all'atto della progettazione non ha valutato l'orditura del tetto e, fatto ancor più grave, quando la falegnameria gli ha fornito l'orditura del tetto non ha verificato le reali misure.
Io come committente non sono stata informata delle variazioni e le ho "scoperte" ad opera completata. Che cosa posso fare? Posso in qualche modo rivalermi sul progettista?
Grazie
afgc7409 : [post n° 258630]
Progetto non rispettato che fare?
Ma il progetto depositato che misure prevede?Direi che è molto difficile rivalersi sul tecnico in quanto se ha depositato l'abbaino piccolo Lei comunque ha firmato il progetto dando l'ok.Se ha depositato l'abbaino grande e realizzato quello piccolo c'è una difformità di cui anche lei è responsabile,va comuqnue presentata una variante al comune. L'unica è parlare col progettista ed eventualmente contrattare una diminuzione dell'onorario in relazione all'errore commesso.