salvatore : [post n° 268763]
DM 1444/68 e destinazioni d'uso extra-alberghiere
in base al DM 1444/68 le strutture extra-alberghiere (casa per ferie) rientrano nella categoria della destinazione d'uso a) residenziale b) produttivo/indutriale c) commerciale/direzionale? considerate ad esempio che le case per ferie (art.2 commi 2 e 3 della L.R. n° 18/97) secondo la normativa di settore possono essere realizzate in immobili destinati ad abitazione collettiva (art.2, comma 4 della L.R. n° 17/97) appartenenti alla categoria catastale B1...quale accendiamo?
scusate la dimenticanza...la n° 18/97 è legge della regione Lazio che disciplina l'esercizio delle attività extra-alberghiere (affittacamere,ostelli per la gioventù e case per ferie)
effettivamente l'art. 19 del TUE equipara le destinazioni turistiche alle destinazioni commerciali e direzionali pertanto è comprensibile che l'assimilazione delle extra-alberghiere (in quanto comunque destinazioni d'uso a carattere turistico-ricettivo) alle destinazioni residenziale da DM non è accettabile (scusate se mi son risposto da solo) cmq se avete altri punti di vista sono ben accetti