Saluti,
volevo sapere quali normative specifiche ci sono in materia di ristrutturazione edilizia!
Devo ristrutturare la casa di un amico, e non so quali documenti sono necessari.
L'immobile ha bisogno di una nuova copertura (con pendenza), magari aggiunta su quella esistente che è piana, di un nuovo impianto idrico ed elettrico ,nuova pavimentazione, spicconatura dell'intonaco e nuova pitturazione delle pareti. Sarà previsto un nuovo bagno, e una nuova divisione delle pareti.L'immobile e della prima metà del novecento, ci sono delle leggi speciali per questa tipologia? Grazie per l'aiuto e scusate per l'ignoranza ma sono un giovane architetto e da poco ho iniziato a fare piccoli progetti!!!!!!!!
Vienna : [post n° 28904]
ristrutturazione casa privata
se l'immobile non è vincolato come "monumento" è una pratica edilizia normale di ristrutturazione quindi devi rispettare i parametri dell'asl per dimensionamenti dei locali, r.a.i. ecc... e del regolamento edilizio... può essere che se intervieni con modifiche strutturali ti venga richiesta una perizia di idoneità statica... per il resto tranquillo... non ci sono specifiche particolari per quel tipo di edificio (sempre, appunto, che non sia vincolato ma questo lo vedi nelle tavole del PRG)
bye bye
bye bye
grazie per le informazioni,vedo che scrivi spesso su questo sito,spero di poterti ricambiare il gesto,vedi che sono una ragazza!Cmq sono andata all'ufficio urbanistica e mi hanno dato spiegazioni in merito!
ciao a presto!
ciao a presto!