Valy : [post n° 290287]
DOCFA variazione capannone industriale
Buongiorno a tutti, qualcuno più ferrato può dirmi come si conteggiano con i poligoni le scale interne che collegano i vari piani di un capannone. Quest'ultimo è un edificio di pianta rettangolare con piano seminterrato, PT, piano rialzato e primo piano, collegati da un'unica scala. per ogni piano nel calcolo delle superfici devo includere anche il vano scale giusto? per quanto riguarda la via invece, il capannone è situato in una via che è all'interno di un quartiere industriale al quale si accede dalla provinciale. Sul vecchio catastale, è denunciato con la via provinciale, ma nella realtà è nell'altra? se questa non è nell'elenco fornito dal programma posso aggiungerla io? Grazie in anticipo per le risposte.
..per quanto riguarda il vano scale va conteggiato una sola volta quindi sul docfa nella sezione poligoni (quando carichi la planimetria) clicchi su interno e crei il rettangolo nero nel vano scale per sottrarre l'area dal conteggio....per quanto rigurada l'indirizzo puoi aggiungerlo tu ma devi scriverlo tutto maiuscolo e poi in relazione specificare che "l'indirizzo non risulta codificato"..spero di essere stata chiara...buon lavoro..
Scusa Vero, ma mi è venuto un altro dubbio e visto che sei ferrata mi saprai sicuramente rispondere: il capannone è di proprietà di una società, naturalmente il mio committente è il legale rappresentante, i dati dove li metto? a me compare solo nome e cognome nella maschera e non ragione sociale etc...dov'è che sbaglio?
essendo una variazione non ti fa sciegliere l'intestazione come per un nuovo accastamento...metti nella casella cognome anche il nome e nella casella nome scrivi legale rappresentante..non ci starà tutto quindi metti ad esempio legale rapp. oppure leg. rappresent.
...se il cognome + nome è troppo lungo puoi anche mettere nella casella nome - nome + leg.rap.