Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto :)
Come funziona l'invio telematico degli aggiornamenti docfa tramite sister?
Ci sono agevolazioni per gli iscritti all'ordine architetti Milano? Non riesco a trovare nulla in merito e non ho capito i costi...200 euro annui per iscrizione e poi? ogni docfa, a parte i soliti 50 euro che pagherei anche allo sportello, c'è altro?
Grazie mille!!
Tes : [post n° 308349]
docfa-sister Milano
Ciao, no noi dell'Ordine di Milano non abbiamo agevolazioni con il Sister, bisogna pagare 200 euro per l'iscrizione e poi 30 euro annuali per ogni password che richiedi con lo stesso account. I costi per le pratiche sono quelli dello sportello mi pare con un piccolo sconto perchè si utilizza il servizio online, per i pagamenti usufruisci di un castelletto a scalare.
Grazie mille Valy, mi sembrava strano avessimo agevolazioni....
Quindi scusa, 200 euro sono una tantum, non annuali giusto?
E per la password annuale da stesso account cosa intendono? Ogni volta che devo inviare docfa sono 30 euro...o cosa?
Grazie ancora per le info:)
Quindi scusa, 200 euro sono una tantum, non annuali giusto?
E per la password annuale da stesso account cosa intendono? Ogni volta che devo inviare docfa sono 30 euro...o cosa?
Grazie ancora per le info:)
Si i 200 euro servono solo per l'iscrizione al servizio, i 30 euro sono per una password nominale (cioè che è abbinata ai tuoi dati professionali) che ti inviano annualmente per poter entrare all'interno del sister e utilizzare il servizio; per ogni password significa che puoi chiederne più d'una (perchè magari la richiedi come studio dove lavorano più persone e quindi hai necessità di avere l'accesso con più nominativi). Dimenticavo, devi farti anche la firma digitale per poter accedere al servizio perchè i doc li invii tutti tramite PEC. Per il kit della firma digitale invece l'Ordine è convenzionato con Aruba e c'è parecchio risparmio.
attenzione, le modalità di accesso al sister sono due, una per consultazione della banca dati (visure etc.), per cui bisogna pagare i 200 euro all'iscrizione e 30 euro di abbonamento annuo, mentre per l'invio telematico degli aggiornamenti (docfa, pregeo) non si paga niente all'iscrizione, bisogna seguire la procedura di registrazione, la prima parte online, poi bisognerà andare di persona ad una sede dell'agenzia del territorio per completare la registrazione ed attivare l'account.
Grazie mille Luca ! Infatti a me interessa solo inviare i docfa in giro per l'Italia! Ho compilato online e firmato digitalmente, ora credo di dover aspettare una mail di conferma prima di andare all'agenzia per convalidare l'iscrizione ... Qualcuno sa se si può andare anche nelle sedi decentrate o solo all'ufficio provinciale? Ne approfitto dato che ne sapete più di me!
ho controllato per sicurezza, come pensavo devi andare all'ufficio provinciale per completare l'abilitazione
www.agenziaterritorio.it/site.php?id=7401
rispetto a quello che ti ho scritto ieri tieni presente che con molta probabilità avrai anche la necessità di fare delle visure per predisporre i docfa, quindi valuta qual è il metodo più conveniente per te per ottenerle.
www.agenziaterritorio.it/site.php?id=7401
rispetto a quello che ti ho scritto ieri tieni presente che con molta probabilità avrai anche la necessità di fare delle visure per predisporre i docfa, quindi valuta qual è il metodo più conveniente per te per ottenerle.