ccc : [post n° 310744]
Documenti sicurezza da allegare per il comune
Ciao a tutti, mi sapreste dire qual'è la documentazione richiesta dalla legge in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro da allegare alle pratiche edilizie, nel caso di unica impresa? Basta il DURC e l'iscrizione alla camera di commercio? ovvero quanto prescritto dall'allegato XVII del dlg 81? ciao grazie
L'allegato XVII elenca la documentazione che l'impresa deve fornire al committente e responsabile dei lavori e non al comune... Al comune, se richiesto, dovrebbe bastare il durc.
Quoto Ponteggi, però siccome dipende un po' dai comuni secondo me faresti bene a controllare sul modulo di "affidamento d'incarico all'impresa" che suppongo allegherai alla pratica edilizia, lì in genere c'è scritto quello che il comune richiede. Ciao
devi chiedere al comune di riferimento, ognuno ha le sue procedure.
Fai una telefonata all'ufficio tecnico, dici che pratica stai preparando e chiedi quali documenti vogliono. Ricorda che adesso il DURC NON si consegna più, per legge. se te lo chiedono, dì che non si può, l'impresa fa una autocertificazione.
Fai una telefonata all'ufficio tecnico, dici che pratica stai preparando e chiedi quali documenti vogliono. Ricorda che adesso il DURC NON si consegna più, per legge. se te lo chiedono, dì che non si può, l'impresa fa una autocertificazione.