Non mi è chiaro cosa occorre (o è opportuno) fare per regolarizzare una finestra murata internamente. Preciso che siamo a Roma e che si tratta di una camera da letto d'angolo di circa 14 mq che dispone di un'altra ampia finestra; il rapporto di illuminazione è quindi sufficiente.
Grazie.
saturno 2020 : [post n° 327881]
Finestra murata internamente
...Ma la finestra esisteva da progetto originario, ed ora è stata murata?...In questo caso varierebbe il prospetto...Anche se dici che l'intervento è stato fatto dall'interno...Quindi, visto che operi a Roma, ricadresti in una D.I.A....
Grazie per la tempestività; la finestra esisteva nel progetto originario, ed è stata murata solo all'interno per acquistare una parete utile nella camera. L'infisso è rimasto dietro la tamponatura e la persiana in facciata è immutata.
Faresti comunque una DIA?
Faresti comunque una DIA?
...Si...ma fatti una chiacchierata con l'ufficio tecnico del municipio ove ricade l'immobile...Potresti cavartela, come dice il buon Arkitè, con una S.C.I.A. per ripristino dello stato dei luoghi...
apri la finestra da dentro e buona notte. Scusa, se è nei progetti ma poi è stata tamponata (ma nessuno lo sa perchè c'è la tapparella) che senso ha andare dal tecnico e autodenunciarsi?!