Claudio Rem : [post n° 331806]
Edificio in zona agricola da regolarizzare
Buongiorno cari colleghi. Mi trovo a dover regolarizzare un edificio in zona agricola di cui non esiste documentazione di rilascio di titoli per l'edificazione e non è censito in catasto. Potrebbe trattarsi di un edificio ante 67 ma una volta accertato ciò, in che modo può essere regolarizzato? Aggiungo che comunque ricade all'interno della fascia di rispetto stradale che non prevede nessuna nuova edificazione.
controlla che sia veramente ante 67con una ricerca nella cartografia comunale. I comuni in genere ne hanno una a disposizione degli anni '70 per verificare l'esistenza del manufatto. Se però la superficie è minima potresti non trovarlo, perchè sono a scala 1:10000 minimo. Poi potresti verificare con i voli aerei dell'epoca. Prima verifica che ci sia, poi eventualmente in accordo con il committente procedi all'acquisto del volo aereo. Se trovato parla con i tecnici comunali per capire l'iter per regolarizzarlo. (In genere ho sempre fatto questa ricerca per realizzare un intervento. A quel punto la DIA fungeva da pratica che regolarizzava...)
ok, grazie per i consigli. Farò questa indagine. Temo solo che se fosse ante 67 ricadendo nella fascia di rispetto stradale del prg attuale sia comunque non conforme alla normativa urbanistica attuale e quindi non sanabile.
se ante 67, provato da documenti, il fabbricato non è abusivo, non necessita della doppia conformità, è conforme ai regolamenti coevi che non prescrivevano autorizzaizoni edilizie.
inutile....non è più ponteggi, ma un essere alieno ha preso il controllo della sua mente!:-)
@claudiorem scusami, ma avevo letto superficialmente il post non badando al fatto che fosse extraurbana.
@desnip&ivana spiritose...!
@desnip&ivana spiritose...!