caliarch : [post n° 337502]

contatti a Melbourne - Australia

Ciao,
una giovane collega sta per trasferirsi a Melbourne in Australia, almeno per un anno, qualcuno di voi ha qualche contatto di studi italo-australiani ai quali poter inviare il curriculum per "partire" con il lavoro?
La invidio tantissimo, ma non ho più né l'età né il coraggio di fare un "salto" del genere.
Grazie
carol :
Ciao,

io sono tornata da poco. Sono stata li 4 mesi. Purtroppo trovare lavoro qualificato anche se conosci piuttosto bene la lingua è davvero difficile. Io dopo 4 mesi trascorsi a spedire cv e lavorare come cameriera ho deciso di tornare. Comunque è stata una bellissima esperienza di vita, ho migliorato la conoscenza della lingua, visto un pezzetto di Australia e conosciuto persone meravigliose da tutto il mondo. Quindi merita assolutamente, anche solo per staccare un po..Il problema semmai è il costo della vita..non affatto facile da sostenere con i lavori sottopagati che si trovano all'inizio..
Purtroppo non ho contatti da condividere. Solo un elenco di studi e indirizzi e-mail..Se può servire te lo invio volentieri. Ciao
caliarch :
Ciao Grazie per la risposta, e per la disponibilità,
credo anche io che possa essere una esperienza umana notevole, anche se le difficoltà non credo siano poche.
Per l'elenco degli studi credo sarebbe cosa graditissima, ma quindi tu non hai messo piede neanche in uno studio? Non ti ha risposto nessuno?
Caspita non pensavo fosse così...impossibile!!!
L'Australia nel mio immaginario è come l'America per gli europei dei primi del '900, ma neanche loro hanno trovato la terra promessa sbarcando.
Cercando di essere ottimisti... come facciamo per l''elenco?
carol :
Figurati è un piacere poter essere d'aiuto. Mi scrivi un indirizzo e-mail a cui spedirlo?
Per quanto riguarda gli studi, sono riuscita a fare 2 colloqui. Uno perchè raccomandata dal manager di un ristorante dove ho lavorato, e l'altro perchè il reclutatore si era lasciato sfuggire il fatto che non avevo mai lavorato in Australia. Il problema era quello: il fatto che non avessi esperienza locale. Però penso sia molto questione di fortuna e di resistenza. Io dopo un po ho mollato non essendo forse preparata mentalmente a quella fatica (nonostante non fossi partita pensando che sarebbe stato facile). E non è l'unica difficoltà...Ma ci sono anche storie di successo. Di sicuro ci vuole tanta umiltà, pazienza e tenacia. In bocca al lupo a chi parte e a chi resta!
caliarch :
Ciao Carol,
sai se c'è un modo per darti la mail "privatamente"? In tal caso ti darei direttamente quella della persona interessata così magari, oltre all'elenco, le puoi dare qualche consiglio diretto.
Se gli amministratori leggono e possono farmelo sapere...
Grazie a tutti
;-)
carol :
Ciao Caliarch,
l'ho caricato nella mia casella dropbox e ti ho incollato qui il link:
https://www.dropbox.com/s/9whgu3faa4mr1b8/Studi%20di%20architettura_…
Fammi sapere se riesci a scaricarlo.
Temo non ci sia un modo per darmi l'email privatamente. Qui sotto c'è scritto solo che "Se indichi nel testo un indirizzo email, verrà protetto con un meccanismo antispam."
caliarch :
Che bella idea che hai avuto.
Bravissima.
Grazie mille.
Già salvato, così se vuoi liberare la cartella puoi farlo.
Sei stata davvero molto gentile.
Grazie mille anche dalla collega, le chiederò di iscriversi qui e di aggiornarci da Melbourne.
;-)
carol :
Ottimo! Sono contenta che possa tornare utile a qualcuno;)
Le consiglio solo di non cercare lavoro presso altri italiani (perchè purtroppo sfruttano parecchio i connazionali appena arrivati). Nella ristorazione almeno..
Ah altro consiglio fondamentale che io ho scoperto tardi: là è abitudine chiamare qualche giorno dopo aver spedito il cv. Se non chiami a quanto pare non vieni nemmeno presa in considerazione..
In bocca al lupo e si sarebbe bello sapere che ha trovato lavoro in qualche studio!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.